DSA e scuola primaria: The Square forma i docenti

Il metodo di Santina Spiriti è la migliore risorsa nell’insegnamento rivolto a studenti con DSA.

» approfondimenti nel sito:
The Square e la dislessia
Il programma dei corsi formativi per docenti organizzati dall’I.C. Appiano Gentile in collaborazione con il Centro Territoriale Risorse per Handicap”:
Dislessia: un progetto per studiare
l’inglese a Como
L’istituto Leonardi e la dislessia

didattica-inglese-DSA-CTRH-appiano DSA e scuola primaria: The Square forma i docenti

INCONTRI DI FORMAZIONE PER DOCENTI

di ogni ordine e grado di scuola

Nell’ambito del “progetto in rete di prevenzione delle difficoltà di letto-scrittura della scuola primaria” e in collaborazione con il CTRH che ha sede nello stesso istituto “IC APPIANO GENTILE”, si organizzano due incontri di formazione sulla tematica dei disturbi specifici di apprendimento. Gli incontri sono rivolti a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie degli Istituti afferenti al CTRH di Appiano e si terranno presso la scuola secondaria di primo grado dell’IC APPIANO G, Via Cherubino Ferrario 1. E’ previsto un numero massimo di 110 iscrizioni. Nel caso si superi questo numero, la comunicazione di un’eventuale cambio di sede verrà pubblicata sul sito del centro: www.ctrhappianogentile.it.
Ogni docente potrà iscriversi ad uno o ad entrambi gli incontri utilizzando il modulo allegato, che dovrà essere inviato entro il 18 gennaio 2013 al n. di fax 031.3532196 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

CALENDARIO E TEMATICHE DEGLI INCONTRI

dsa-ctrh-corsi-formazione-inglese DSA e scuola primaria: The Square forma i docenti