Indice:

arrow_1 Video Conferenza Audio Video Conferenza
arrow_1 Video Conferenza La videoconferenza di “THE SQUARE”
arrow_1 Video Conferenza Struttura del corso
rchiedi Video Conferenza

arrow_1 Video Conferenza request your videoconference

Per richiedere la tua videoconferenza clicca sul link sottostante e poi compila il modulo di richiesta.

video1 Video Conferenza
 arrow_1 Video Conferenza Audio Video Conference

fotona Video ConferenzaL’attuale Formazione a Distanza (FaD) utilizza una rete telematica molto variegata che consente la presenza, anche simultanea, di diverse figure professionali: il tutor e, in qualche caso, l’esperto; si oltrepassano i limiti dell’aula e della classe reali, attivando interazioni ancora più complesse, come allievo-tutor, allievo-esperto, tutor-esperto. La scelta dell’ambiente virtuale come luogo di interazione docente-discente semplifica notevolmente l’organizzazione dell’attività formativa, consentendo la partecipazione di soggetti, docenti e allievi, che nella quotidianità avrebbero difficoltà a presenziare.

Comodamente dalla propria postazione informatica gli attori della videoconferenza  possono rispettivamente strutturare e seguire i corsi, creare e scaricare il materiale didattico, predisporre ed effettuare verifiche. Per definire un sistema di formazione a distanza è necessario sottolinearne le principali caratteristiche:– separazione tra docente e discente durante l’attività formativa;– utilizzo di mezzi di comunicazione multimediali interattivi;– nuovi materiali di apprendimento e di gestione del sistema formativo;– importanza di una fase formativa rivolta ai docenti agli addetti alla gestione ed al monitoraggio del sistema formativo.Esistono diverse modalità di erogazione della formazione a distanza, che utilizzano canali per la trasmissione di dati molto diversi. Tra questi si ritiene che l’utilizzo del pc, di strumenti telematici e della rete internet siano i più positivi per i seguenti motivi: 1. grado di interattività e di flessibilità; 2. potenzialità applicative; 3. basso costo hardware e software; 4. larga diffusione di questi strumenti nel contesto lavorativo e aziendale.
su Video ConferenzaTorna Su
video2 Video Conferenza
 arrow_1 Video Conferenza Videoconferencing of “THE SQUARE”
Il processo formativo avviene in tempo reale, mentre il docente e i discenti sono fisicamente separati gli uni dagli altri. In questa fase sono possibili incontri frontali in aula virtuale. Gli incontri si avvalgono del supporto telematico; si può comunicare sia tramite voce (IP voice) che in chat. Particolarmente utili si rivelano funzionalità accessorie quali la lavagna virtuale, la condivisione di applicativi tra i PC del trainer e dell’allievo, la condivisione dei files presenti sul server o sugli hard disk, la connessione diretta alla documentazione presente in internet sui siti di biblioteche ed università.PARTICOLARMENTE UTILI SONO I SEGUENTI STRUMENTI:
  •  lavagna virtuale
  •  condivisione di applicativi tra i PC del trainer e dell’allievo
  •  condivisione dei file presenti sul server o sugli hard disk
  •  connessione diretta alla documentazione presente in internet sui siti di biblioteche e centri di  studio
  •  la registrazione della sessione d’aula ad opera dell’allievo
su Video ConferenzaTorna Su
video3 Video Conferenza
 arrow_1 Video Conferenza Structure of the course
Livello: 1
Durata: 45 ore
Lezioni: 30 da 1,5 ore per 2 incontri settimanali
Numero massimo di partecipanti per classe: 7
Modalità di erogazione: Corso viene svolto in videoconferenza (docenti e allievi che fanno lezione in una vera e propria aula virtuale dove è possibile vedersi, parlarsi e studiare insieme)
Caratteristiche tecniche minime del vostro personal computer: Per partecipare al corso è sufficiente avere i seguenti requisiti del computer: HARDWARE/CONNESSIONE

  • Connessione ADSL o superiore , rete LAN aziendale
  • PC non obsoleto (almeno pentium III o equivalente)
  • Cuffie con microfono di buona qualità ( circa 10 €)
  • Strumenti ausiliari: web-cam, tavoletta grafica.

SOFTWARE

  • Sistema operativo Windows 2000 o successivi (escludere Linux e Mac)
  • Internet Explorer (escludere Firefox, Mozilla)
su Video ConferenzaTorna Su