Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015

Prenota EASY! 2014/2015 – diario DSA su www.fabbricadeisegni.it!

Easy! è un diario facile e moderno, pensato per semplificare l’esperienza scolastica di chi deve fare i conti con dislessia, disgrafia e DSA in generale.
Sfoglialo su: www.fabbricadeisegni.it/easy

Il nuovo diario Easy per l’anno scolastico 2014/2015 è un po’ più piccolo del precedente (17×24 cm) e ancora più formidabile!

Pensato per le esigenze dei bambini su suggerimenti di MANUELA GIANI, quest’anno è disponibile nei nuovi colori nero-rosa / nero-verde, per accompagnare i più piccoli in una nuova avventura scolastica!

Diario-Easy-DSA-pink-300x300 Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015easy_diario-fabbrica_dei_segni-promozione-the_square Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015Diario-Easy-DSA-yellow-300x300 Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015

[email protected]

340.696.19.42

Formato 17×24 cm, grande per garantire + spazio
1 giorno per pagina, da lunedì a sabato
Pagina settimanale verifiche per organizzare la settimana
Pagina iniziale per raccogliere ordinatamente le valutazioni
Segnalibro per non perdere il segno

È moderno, colorato e invitante: impossibile non ricordarlo.
Strutturato con spazi predisposti per scrivere esercizi e pagine da studiare.
Rubrica – colore per distinguere i mesi sul lato, ogni mese un diverso colore.
Spazio appunti al piede.
Un carattere per facilitare la lettura.
Una copertina morbida, ma resistente, per renderlo più maneggevole emeno pesante.
Easy è un diario scolastico pensato per piacere a bambini e ragazzi e perfacilitare la lettura dei giorni, la scrittura dei compiti, la memoria dei materiali e per organizzare le verifiche di ogni settimana.Logo-ETICO Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015Fabbrica dei Segni è una Cooperativa Sociale che lavora con persone svantaggiate: tutti i nostri prodotti, Non ti Scordar di Mecompreso, sono prodotti a Marchio Etico e contribuiscono a rendere più serena la vita di persone meno fortunate. 

GIANI MANUELA è madre di due figlie con disturbi specifici di apprendimento e da anni si sta documentando e condividendo con altri genitori le proprie esperienze nell’ambito della dislessia attraverso un blog (DISLESSIA E DINTORNI), una pagina facebook che gestisce insieme ad altre 4 mamme (SONO SPECIALE SONO DISLESSICO) e un canale video su YOUTUBE.
Una delle difficoltà maggiori per i bambini/ragazzi d.s.a. è la gestione del diario e del materiale scolastico, legata ai problemi di cognizione spazio-temporale che non dipendono dalla distrazione o dal poco interesse del bambino/ragazzo, ma da problemi reali. 
Questo diario nasce per le esigenze dei bambini/ragazzi d.s.a. ma può essere utile strumento di organizzazione del lavoro di tutti!

prenews Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015
atricolo-la-tecnica-della-scuola-20-giugno-2014 Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015
IL GIOCO “RADDOPPIAMO”, UN SUSSIDIO DIDATTICO PER I BAMBINI
Dalla rivista “La tecnica della scuola” n° 21 del 20/06/2014
Quante volte un insegnante si trova di fronte al problema di un alunno che scrive, per esempio , “cane “ per “canne” o “pala” per “palla”? (continua…)
Copertina-Easy-Verde-14-15 Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015
EASY: UN DIARIO UNICO E TRENDY
Un successo che si ripete e si migliora
Easy è un’idea che ha preso forma lo scorso anno, con i consigli di Emanuela Giani, ed ha focalizzato le sue caratteristiche su tre chiari obiettivi: (continua…)
Busta-scenario-Cucina-LIELA Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015
LÌELÁ, IL GIOCO MAGNETICO PER FARE E SPOSTARE GLI OGGETTI
Nasce in Fabbrica dei Segni, dalle idee e dalla mano delle Dott.se Gava e Carravieri un gioco già sperimentato ma completamente
Avrete già avuto modo di vedere libri magnetici sui quali i personaggi di una storia si “appiccicano” grazie alla forza magnetica (continua…)
tabellone-gigante-lasco Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015
IL LASCO A CASARGO, DISEGNI E GIOCHI PER “PICCOLI BANDITI”
Presentazione a Casargo del gioco di Pinuccia Nasazzi ispirato al Lasco.
Primo appuntamento dell’estate del Lasco in Valsassina e sabato pomeriggio a Casargo è stato illustrato il gioco dedicato al bandito nostrano. (continua…)
fb Fabbrica dei Segni: Il nuovo diario “Easy” per l’anno scolastico 2014/2015