The Square – vol.1

The Square – vol.1

vol-1-213x300 The Square - vol.1Codice ISBN: 978-88-9843-864-8

L’obiettivo di “The Square 1” (suggerito per la prima classe elementare) è quello di acculturare un bambino di 6 anni dandogli l’idea di giocosità I primi rudimenti grammaticali appena percepibili, sul come fare domande e dare risposte, presentati con un gioco di tre quadrati in forma scalare volgono a solleticare e sviluppare in lui i principi fondamentali dei processi cognitivi invogliandolo a RIPETERE, COLORARE E COPIARE.

  • RIPETERE: educa il bambino al giusto utilizzo delle sue corde vocali. Per tale scopo il testo verrà arricchito di un DVD contenente il gioco “Play the Square” e la registrazione di canzoncine con relative favole. 
  • COLORARE: sviluppa la sua percezione visiva, la sua creatività e la sua fantasia. 
  • COPIARE: equilibra la sua capacità viso-motoria. Il metodo “The Square” in esso contenuto è presentato come gioco. L’obiettivo è conferirgli i primi rudimenti grammaticali sul come formulare le prime domande e dare le prime semplici risposte inerenti agli argomenti trattati. Il percorso formativo dell’allievo potrà contare su una conoscenza di circa centocinquanta vocaboli riguardanti colori, animali, oggetti scolastici, parti del corpo umano e nomi familiari.